Il calcare è il principale responsabile di incrostazioni, corrosioni e depositi in lavelli, rubinetti, caldaie e pentole. Questi problemi possono causare un calo di pressione e del flusso dell'acqua, rendendo difficile l'uso quotidiano. La soluzione ideale è l'installazione di un addolcitore, un impianto che, tramite scambio ionico, riduce la formazione di calcare e rende l'acqua meno dura.
Con un addolcitore, otterrai:
Migliora la qualità della tua acqua e proteggi la tua casa con le soluzioni di Depurazione Acqua Roma.
Addolcire l’acqua significa eliminare calcio, magnesio e altri cationi metallici che conferiscono un sapore duro all’acqua del rubinetto. La durezza dell'acqua, causata dall'alta concentrazione di sali di calcio e magnesio, può provocare incrostazioni e ostruzioni nelle tubature, nonché promuovere la corrosione galvanica.
Gli impianti addolcitori utilizzano polimeri a scambio ionico o osmosi inversa per rimuovere questi ioni metallici, migliorando così l'efficacia dei saponi e prevenendo l'accumulo di calcare. È importante notare che gli addolcitori non modificano la potabilità dell'acqua, mantenendo intatte le sue caratteristiche di sicurezza per il consumo.
L’addolcitore North Star® è un prodotto intelligente, semplice da installare e affidabile per la qualità delle componenti. Il suo funzionamento è basato sul brevetto del livello rigenerativo variabile delle resine, uno dei tanti brevetti che tappezzano i muri dello stabilimento della casa madre. Il numero ridotto delle componenti, fino al 70% in meno rispetto agli impianti convenzionali, lo rende un prodotto unico. Questa caratteristica semplifica ulteriormente il lavoro dei professionisti. Semplici da installare, semplici da avviare, gli addolcitori North Star® vengono apprezzati dagli installatori di tutto il mondo.